Arte oggi, critici domani..

• Arte oggi, critici domani..

6065e40a5ac0f bpthumb Massimo Di Stefano aggiornato 5 giorni, 8 ore fa 2 Membri · 4 Posts
  • 608f021335658 bpthumb

Marco Sciame

Organizzatore
    24 Aprile 2021 alle 15:03

Ho ascoltato vari creativi in questo periodo, pittori e scultori, ma anche scrittori, spesso da loro viene fuori una certa apatia da chiusura covid.. la mancanza di divulgazione, di mostre o incontri ha arrestato in molti la volontà di creare, di continuare imperterriti la propria produzione artistica. È successo anche a voi?.. avrei piacere a sentire una vostra personale riflessione.

In Seconda battuta, per chi vuole, una mia considerazione. Di recente ho avuto scambi rapidi con critici importanti e ne ho come l’amarezza.. credo abbiano perso alcune basi di realtà artistica, fondata ancora sull’energia, l’avventura di nuove sfide o il tentativo di percorrere nuove strade. Critici d’arte come solo cornice degli artisti o ancora fonte di conoscenza e forze nuove?

• 6065e40a5ac0f bpthumb

Massimo Di Stefano

Membro
    3 Maggio 2021 alle 16:32

Sicuramente questo lungo periodo di annichilimento socio/sanitario/affettivo/culturale/spirituale ha contribuito a mutare molte cose nei nostri spontanei atteggiamenti nei confronti di tutto ciò che ci circonda. Nel mio caso , prettamente artistico, mi ha consentito di pensare, meditare, e progettare per il “futuro”. Dal lato socio/emotivo mi sento molto svuotato.

• 608f021335658 bpthumb

Marco Sciame

Organizzatore
    3 Maggio 2021 alle 16:58

Si concordo..in qualche modo è una ripartenza da ingranare, un nuovo modo di riniziare e sicuramente non un continuare i progetti aperti.. e stranamente si è come un po’ stanchi, assuefatti al silenzio dei giorni inattivi o comunque non vivi di divulgazione ed incontro.. ci si sente scarichi, mi auguro ci sia nuova forza presto perché ci aspettano belle battaglie da fare..

• 6065e40a5ac0f bpthumb

Massimo Di Stefano

Membro
      3 Maggio 2021 alle 17:58

Si Marco , me lo auguro anch’io, tanto….. ma sarà perchè mi sento così tanto svuotato che non riesco a immaginare una situazione di rinascita a breve.

Accedi per rispondere.

Original Post
0 of 0 posts June 2018
Now