Creare arte con i francobolli

La tavolozza dei colori di Mimmo Leone è insolita, diversa da quelle che generalmente usano tanti altri artisti, essa è composta da tantissimi francobolli che, nella loro molteplicità cromatica, riescono a dare vita alle mie opere. 
Tutte le mie opere sono realizzate interamente con francobolli e valori bollati in genere; nasce così il “Mosaico filatelico”. 

Sono Mimmo Leone, artista autodidatta, residente in Conversano (BA), e manifesto la mia arte realizzando dei mosaici particolari; utilizzo esclusivamente francobolli e valori bollati che, grazie alle loro varietà cromatiche, riescono a dare vita alle mie opere.

I francobolli come i pezzi di un mosaico

Nelle mie opere si può notare un’articolata e fertile fantasia creatrice con una notevole carica espressiva, sostenuta dalla ricerca nel quotidiano, nell’ambiente e nelle esperienze di vita, che passano al vaglio della mia ispirazione.

Arte con i francobolli di Domenico (Mimmo) Leone

I miei soggetti artistici

Motivi paesaggistici, vicende e protagonisti della vita quotidiana, colti con acuto spirito di osservazione ed evocati con semplicità e sicuro senso grafico in elaborati che hanno ritmi e coloriture tali da conferire freschezza e nitore all’insieme.

Il disegno, preciso nel dare consistenza volumetrica ai piani ed alle linee portanti dei soggetti, ricavati dall’accostamento dei materiali usati, e nel completamento delle immagini e degli sfondi.

Visualizza la galleria completa

Articolo correlati

Commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.