Dettagli

Username

artmappa

Nome

Francesco

Cognome

Mappa

Categoria

Poliedrico

Biografia artista

Biografia artista

Poeta, pittore ed artista digitale.

Curriculum artista

Curriculum artista

Poeta italiano tradotto. Tra le sue opere pubblicate: “L’incantatore”, “Nel mistero del giardino di seta”, “Ti cerco in volo”, “Inseguendo la sapienza nell’abetaia delle passioni”, “Al di là della notte”, “Disegnata dalle mani sapienti dell’infinito”, “Mentre descrivevo l’infinito ai tuoi occhi”, “M’accorsi che la tua anima era adagiata alla mia”.

Pittore ed artista digitale.

Mostre realizzate

Mostre realizzate

Beijing (China), Prague (Czech Republic), Corfù (Greece), Rome (Italy), Milan (Italy), Bonn (Germany), Barcelona (Spain), London (England), Edinburgh (Scotland), Bangkok (Thailand), Toronto (Canada), New York (New York , United States of America), Chicago (Illinois, United States of America).

Critiche all'artista

Critiche artista

Definito dalla critica artista avanguardista. Sulla sua produzione letteraria hanno scritto: G. A. «…esplorando la ‘mappa’ letteraria così ricca di segnali, di indicazioni, di colori e tracce di uno svelto ma denso libro di poesia di un giovane autore … potremo ritrovare l’isola del tesoro, che la stessa poesia nutre in sé, nelle perle dei versi, negli ori delle ascese spirituali, nello scrigno del cuore, che tutto conserva e restituisce in pagina … nella veste dichiarata de L’incantatore.»; A. C. «M. come un fauno triste, depone la sua lira per assumere un altro registro solo al penultimo canto, dedicato alla madre come l’intera raccolta. Qui la ragione dell’assenza di qualsivoglia nome di donna nelle sue liriche. Assenti le donne, ma non l’erotismo che, velato e no, percorre i suoi versi con dannunziani fremiti e tremori. Non già amori. In nessun modo la parola amore coordina questi testi in un universo ideale, in un intreccio di sentimenti che prefissi le tracce del coacervo delle emozioni che passano nel rapporto uomo-donna. L’unica vera donna che ha occhi e volto e voce e memoria è la prima che la natura ha assegnato al poeta, come a tutti.».

Sito web artista

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto su cercarte
Hai bisogno di aiuto?