Dettagli

Username

fabiobencivenni

Nome

Fabio

Cognome

Bencivenni

Categoria

Pittura

Biografia artista

Biografia artista

Nato a Pavia nel 1972, dipingo dal 2016 principalmente soggetti astratti mediante differenti tecniche. L’approccio alla pittura è stato casuale e, da autodidatta, sperimento diverse tecniche preferendo colori acrilici (anche spray) e smalti, distribuiti su cartoncino, legno, tela o altri materiali, attraverso pennelli, spatole o rulli. Nella pittura astratta trovo la libertà di esprimere la realtà sottoponendola prima ad una visione interna e personale.

___________________

Scarica gratuitamente l’app Spaces my Wix e inserisci il codice CAVRDN per rimanere in contatto, vedere le nuove opere e conoscere le date delle prossime mostre.

Curriculum artista

Curriculum artista

Ho iniziato a promuovere i miei quadri nel settembre del 2022, incoraggiato anche dagli amici che hanno seguito sin dall’inizio l’evoluzione della mia pittura.

Mostre realizzate

Mostre realizzate

Mostra personale dal 12 dicembre 2022 al 10 febbraio 2023 presso lo spazio espositivo San Paolo Invest – Banca Fideuram, Via Marsala 16, Interno 8 – 16030 Rapallo (GE). Ingresso GRATUITO. Maggiori informazioni su http://www.bencivenni.art

 

Critiche all'artista

Critiche artista

Fabio Bencivenni è un artista pavese impegnato a sviluppare il tema della pittura di balletto. Il suo lavoro cattura la bellezza, la grazia e la poesia del movimento del corpo umano e, in particolare, delle ballerine. Le opere di Bencivenni sono un’ode alla danza e alla sua eleganza. Ogni pennellata sembra seguire il ritmo della musica, creando un’armonia perfetta tra i colori e le forme rappresentate. I suoi dipinti riescono a catturare l’essenza del balletto, facendoci percepire la leggerezza dei corpi in movimento e l’emozione che la danza può suscitare. In particolare, una delle opere più riuscite di Bencivenni è “Belletto di danza classica”, un dipinto che rappresenta ballerine in posizioni diverse, ma che sembrano fondersi in un’unica danza. Il colore delle loro figure si fonde con la luce dello sfondo, creando un’atmosfera sognante e romantica. In generale, le opere di Bencivenni trasmettono un senso di bellezza e di armonia che difficilmente si può trovare altrove. Il suo talento nell’utilizzo dei colori, delle linee e delle forme lo rende uno dei più grandi rappresentanti della pittura di balletto contemporanea. Se sei un appassionato di danza o di arte, non puoi perderti la possibilità di ammirare le opere di Fabio Bencivenni. La sua pittura è un’esperienza che ti farà sentire come se stessi assistendo a un vero spettacolo di danza.

(Camilo Reyzonovjch)

Sito web artista