Dettagli

Username

stella_lady

Nome

Maria Stella

Cognome

Cingolo

Categoria

Pittura

Biografia artista

Biografia artista

Maria Stella Cingolo è nata il 29 maggio 1983 a Roma, dove attualmente risiede. Dopo gli studi classici ha conseguito la laurea in Archeologia e poi il dottorato di ricerca in Storia e Filologia del Mondo Antico presso l’Università di Roma La Sapienza. Attualmente collabora come traduttrice di saggistica presso una casa editrice nazionale.

Da sempre la accompagna la passione per qualsiasi forma espressiva, dipinge e scrive poesie.

La sua ricerca preferita sta nel colore, così come viene percepito dalla realtà e, in modo sinestetico, dalle parole e dalle sensazioni che ne scaturiscono, perché, quando arte figurativa e poesia si toccano in un reciproco scambio, è allora che ci si avvicina alla Bellezza.

Curriculum artista

Curriculum artista

Curriculum vitae artistico

·         Selezione vincitori del premio indetto dalla Fondazione Amedeo Modigliani con l’opera pittorica “Autoritratto nei panni di Madame Kisling” (2020), in esposizione sul portale http://tributoamedeomodigliani.art/

·         Video-esposizione collettiva presso Museo Civico d’Arte Moderna Giuseppe Sciortino, Monreale, “Premio Guglielmo II”, settembre 2020, con l’opera “Luci sulla Ferrovia;”

·         Esposizione collettiva presso Milano Art Gallery, Milano, “L’arte in Quarantena”, giugno 2021, con l’opera “Tramonto sul Mare con Rondini;”

·         Esposizione collettiva presso MOA Museum of Operation Avalanche, Eboli (SA), “Women in Art, Sylvia Plath”, novembre 2021, con l’opera “Lady Lazarus.”

Si autorizza il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.