Biografia artista |
Si può dire che sono nata respirando l’arte: mio padre, lo scultore Arturo González dell’Università di Cuyo, insieme a mia madre, mi ha regalato carta e matita fin da piccolissima, in un ambiente di sculture, dipinti, musica e continue mostre, che hanno fatto parte della mia infanzia.
Parallelamente ai miei studi in Storia dell’Arte, ho voluto approfondire il restauro del patrimonio storico-artistico, conseguendo un master al Politecnico di Valencia. Devo, tuttavia, ringraziare la mia prima mentore, la dott.ssa María Gómez, che mi ha sostenuto nella mia decisione di fare dell’inquietudine la mia vera professione.
Il mio lavoro inizia in Spagna, dove ho sviluppato la mia specializzazione nel restauro del materiale ligneo e nella pittura su tela e pala d’altare.
Mi dedico però alla pittura professionale, specializzandomi nei ritratti sia di animali che di persone, perché tutti possiamo essere immortalati. Descriverei il mio lavoro come dettagliato, fotografico e con qualche tocco di iperrealismo.
|