Vedi profilo

Dettagli

Username

mondoarte

Nome

Alessandro

Cognome

Maiani

Settore artistico

impressionista

Biografia artista

Biografia artista

BIOGRAFIA

Alessandro Maiani nato a Roma nel 1970 inizia a dipingere a 18 anni cercando di apprendere l’arte, il colore e la passione. Il grande Artista Vittorio Murru fece di Alessandro un suo allievo e, nella propria abitazione, comincio a dipingere le sue prime opere. A 20 anni il giovane talento scopre “Realtà diversificate a Palazzo Margutta” a Roma con Mara Ferloni, sua critica d’arte, e accarezza il successo. Dopo tante collettive il ragazzo continua ad esporre da Blonde & Blu il centro estetico dove si trovano i grandi maestri dell’arte come , Nunzio Bibbo’scultore e pittore italiano, in grande amicizia. Dopo tanto trascorso si avvicina al mondo della televisione conoscendo Claudio Capuano di Televita e, parlando in tv, conosce Mario Salvo maestro d’arte di spatola. Alessandro rimane fermo per un po’ di anni riprendendo in seguito con una collettiva nel 2013.
“Giuseppe verdi for ever” 130 artisti per un opera corale, una mostra al centro culturale di Gabriella Ferri.
Ed ora un’altra collettiva nella galleria d’arte di Padova Maison d’art con la ormai nota critica d’arte Carla d’Aquino Mineo

Il dipingere di Maiani è contemplazione e occasione di riflessione che comunica la sua suggestiva evoluzione del creato.

L’artista si dedica principalmente alla tecnica dell’acquerello perché gli permette di evidenziare, in modo essenziale, sfumature più accentuate e una luminosità imponente.
La pittura di Alessandro Maiani è prevalentemente improntata verso una continua ricerca sulla natura e sull’uomo: l’artista possiede grande capacità narrativa ed esecutiva. La colorazione è caratteristica e rende le sue opere di grande impatto visivo.

Alessandro Maiani è ispirato da una grande vena poetica che trasforma le sue opere in raffigurazioni romantiche, le scene compositive esaltano la bellezza del paesaggio, della figura umana che attraversa un viaggio nel tempo presente e nella memoria del passato.

Le sue opere sono esposte in mostre sia personali che collettive e ricevono numerose segnalazioni ed apprezzamenti da un pubblico internazionale.

Curriculum artista

Curriculum artista

Cari Ascoltatori visitatori, potete vedere su http://www.maianialessandro.eu

andate su menù e potete vedere il mio curriculum ..

Mostre realizzate

Mostre realizzate

http://www.maianialessandro.eu

potete vedere il mio curriculum su sito e andare su Menu e cercare Mostre Curriculum e altro.. c’ è anche il negozio online

Critiche all'artista

Critiche artista

se desiderate vedere le critiche ci sono anche sul mio sito :

http://www.maianialessandro.eu

li c’è il mio mondo artistico ..

Sito web artista

Sito web

http://www.maianialessandro.eu