Massimo Zerbini

SIAMO NOI 100X100

Massimo Zerbini – Una straordinaria caratteristica delle opere di Massimo Zerbini, presa nel suo complesso, è che sembra ritrarre un mondo immaginario completo, in armonia con se stesso, sicuro della propria esistenza. Non ci sono molti artisti contemporanei di cui si possa dire la stessa cosa.

Massimo Zerbini

Edward Lucie-Smith

Edward Lucie-Smith nasce nel 1933 a Kingston, Giamaica. Attualmente è uno storico e critico d’arte riconosciuto a livello internazionale, è poeta (membro della Académie Européenee de Poésie, vincitore del premio John Llewellyn Rhys Memorial), antropologo e fotografo. Massimo Zerbini è riuscito a mettere a fuoco una sua ricerca definibile e ben circoscritta poeticamente e linguisticamente.

Carmelo Strano

Premio della cultura 2004 del Parlamento Europeo, è uno dei più originali maîtres à penser e uno dei maggiori critici d’arte. La tecnica personalissima usata, quella cioè di creare dei perimetri, dei contorni, e dentro di essi fare scendere, colare e dilatare il colore denso ma liquido, gli garantisce una originalità e riconoscibilità davvero particolari. È uno stile.

Massimo Zerbini

Alessandro Mendini

16 agosto 1931 – 18 febbraio 2019. È stato un designer e architetto italiano. Ha svolto un ruolo importante nello sviluppo del design italiano, postmoderno e radicale. Ha anche lavorato, oltre alla carriera artistica, per le riviste Casabella, Modo e Domus. Ha collaborato con i principali marchi internazionali tra cui Cartier, Hermes, Vacheron Constantin, Swarovski, Venini e Supreme.

Articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.