Morena Schiera

inbound120989960031400767

Schiera Maria Cristina Nasce a Palermo il 23/05/1985, seconda di tre figli. I genitori, dato l’aspetto tipicamente meridionale, decidono di chiamarla sempre Morena e da allora, nonostante all’anagrafe non risulti, mantiene quel nome. All’età di quattro anni, in cerca di lavoro, la famiglia si trasferisce in un paese di campagna a Firenze dove studia fino alle scuole medie inferiori. Attratta da sempre dal disegno tenta la strada dell’istituto d’arte di Porta Romana che abbandona dopo pochi mesi a causa di problemi economici che affliggono la famiglia. Intraprende allora la strada del lavoro in diverse residenze per anziani e ristoranti come lavapiatti e poi come aiuto cuoco. Abbandona totalmente la sua passione dedicandosi solo ed esclusivamente al lavoro.

Morena Schiera

Morena Schiera

A 27 anni conosce il marito, Lombardo, e si trasferisce dunque nella periferia di Milano dove continuerà a lavorare nelle cucine. All’età di 30 anni arriva una gravidanza che la porta, per la prima volta da quando era piccola, ad avere il tempo e la voglia di dedicarsi a qualche hobby creativo aiutandosi con il web per scoprire materiali e tecniche . Nata la figlia e presa la decisione di non rientrare a lavorare, diventa mamma a tempo pieno e abbandona nuovamente i piccoli hobby manuali per occuparsi esclusivamente della neonata. Si avvicina finalmente al disegno nel 2019,durante un periodo storico che ha segnato tutto il mondo, in pieno lockdown e quando la figlia ha ormai 4 anni.

IMG 20211031 112637

Aiutandosi sempre con il web, riprende in mano la matita dopo tantissimi anni e inizia a studiare materiali e supporti. Trova ben presto la sua dimensione nelle tecniche a secco, sopratutto matite pastello e pastelli. Attratta molto dall’iperrealismo si esercita almeno 3 ore al giorno tutti i giorni, da autodidatta, per cercare e sperimentare nuovi tratti e uno stile proprio, approcciandosi alla pittura con attitudine piu pratica che teorica . Nell’ultimo anno si è avvicinata ad altri appassionati sul web con Tutorial dove in maniera del tutto pratica e quasi artigianale, fa videodimostrazioni per mostrare il suo metodo mentre continua a dipingere e sperimentare alla ricerca di un suo personale timbro.

Articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.