Tina Guerrisi

MG 6931 copia

Tina Guerrisi Nasce nel 1961 a Reggio Calabria, dal 1963 vive a Roma. Si diploma nel 1981 come Fashion Designer ed opera nella moda per molti anni, ben presto però, l’amore che nutre per l’Arte la spinge a lasciare la moda ed a riprendere la pittura a tempo pieno. Nel 2014 diventa co-fondatrice e vice Presidente dell’associazione Pastellisti Italiani (PASIT) e nel 2015 organizza la  Prima mostra Nazionale di pastello, nel 2017 organizza la Prima mostra Internazionale di Pastello, dove partecipano più di cento Artisti provenienti da tutto il mondo.

Tina Guerrisi

Diventa dimostratrice ufficiale per l’Italia della casa americana di pastelli ” Pan Pastel” presso negozi e scuole d’Arte e tiene corsi di pastello in varie città Italiane. Nel 2016 partecipa come giurata a fianco di Vittorio Sgarbi alla 1 rassegna d’Arte contemporanea a Policastro Bussentino.

Tina Guerrisi
22Bagnante22pastello 50x70

Nel 2016 fonda la scuola “Le Muse” a Roma, dove organizza Workshop con Artisti professionisti, provenienti da tutto il mondo e dove insegna la tecnica del pastello. Nel 2017  le viene dedicato un articolo sulla famosa rivista Francese ” Pratique des Arts” con un tutorial di ritratto a Pan Pastel.

Articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.