Serve arte per fermare la guerra

PUTIN ELOGIA LO STREET ARTIST JORIT, Serve arte per fermare la guerra.
“È mai possibile che sono riuscito a fare più io, semplice cittadino, per la pace con un murale che il nostro governo? Mi sorge il dubbio, ma se Putin “si apre” all’Occidente con un semplice murale, cosa farebbe in caso di proposte di pace SERIE? Ma non è che in fondo in fondo ai nostri leader questa guerra fa quasi comodo? Sono domande eh…
in realtà sto abbastanza sconvolto per questa cosa. Putin ma nu’ Cafè? Per Levà ‘a frasca ‘a miezo”: con questo post lo street artist partenopeo Jorit ha accolto gli elogi espressi pubblicamente dal Presidente Valdimir Putin in merito al murale di Dostoevkij che l’artista ha realizzato a Napoli.

Il leader russo ha affermato: “Penso che molti sappiano, abbiano visto, come a Napoli un artista di strada di recente abbia dipinto sul muro di un palazzo il ritratto dello scrittore russo Fedor Dostoevskij, ormai cancellato in Occidente. Dà ancora speranza, attraverso la simpatia reciproca delle persone, attraverso una cultura che collega e unisce tutti noi, la verità sicuramente si farà strada”

Jorit, oltre ad essere un artista eccezionale, è anche un ottimo diplomatico! Complimenti!