Agosto 2023 | Francesco De Marco
Francesco De Marco è nato nel 1960 a Casteltermini (AG) vive a Verona dal 1984, sposato con 2 figli. Fin da piccolo ha sempre amato suonare e disegnare. A 23 anni si è diplomato in pianoforte con il massimo dei voti presso il conservatorio di Caltanissetta. Inizia una carriera musicale che lo porta a fare concerti a Bari, presso il teatro Piccinni e il teatro Petruzzelli, a Peschiera del Garda e a Verona. A 24 anni inizia ad insegnare Educazione Musicale nelle scuole medie di Verona e provincia. Insegna per 10 anni pianoforte principale presso la Scuola Civica Musicale “B. Maderna”. Negli ultimi anni riprende a disegnare.
Dal 1996 è insegnante di sostegno specializzato per Sensoriali e Psicofisici. Oggi è docente titolare di sostegno, docente di tastiera ed esperto informatico presso la scuola secondaria di primo grado “G.Verdi” di Verona.
Le sue opere possono essere visionate sul profilo facebook dell’artista dal quale, dopo avere ricevuto gentile autorizzazione, sono state estratte ridimensionandole, le illustrazioni dell’articolo. Sempre sullo stesso profilo, di cui consiglio caldamente la visita, nella sezione video è possibile apprezzare sia il De Marco pianista jazz, sia il De Marco pittore, filmato mentre dipinge.
Commenti