Gioia acrilici su tela 40 x 60

Gianna Masoero

Gianna Masoero nasce a Coazzolo nel 1955, un piccolo paese della bella provincia di Asti e vive a Torino. Appassionata da sempre di pittura e disegno, a causa di problemi famigliari, ha intrapreso altre attività dedicandosi alla famiglia ed al lavoro.

Frequenta corsi di pittura dopo il lavoro ed inizia il suo percorso prima con acquerello, poi con i colori acrilici ed olio, più confacenti alla sua indole che la conduce anche a sperimentare nuovi materiali ed effetti pittorici. Alimenta la sua passione affrontandola come una terapia e con l’entusiasmo di poterla condividere. La capacità pittorica si piega al servizio dei grandi sentimenti e delle più profonde emozioni.

Ama ritrarre il mondo femminile, temi del nostro tempo, emozioni e gesti ma anche paesaggi se colpiscono per il loro impatto poetico. Dal 2016 espone in diverse collettive di Associazioni e Gallerie, presso sedi prestigiose come il Mausoleo della Bella Rosin di Torino, il Palazzo Birago, la Casa del Conte Verde di Rivoli e presso la Promotrice delle belle arti. Due sue opere sono state selezionate per un’esposizione di un mese al Museo Villa Bassi di Abano Terme.

Ha partecipato a diversi contest patrocinati dal Comune di Torino per eventi relativi a particolari ricorrenze come l’anniversario di Dante o di Leonardo, oppure virtuali durante il lock down ed ha ottenuto il primo premio dall’Associazione Art Global di Roma.

Una personale nel 2011 presso la Villa Tesoriera di Torino ed attualmente una mini personale di 10 opere presso l’Associazione Arte Città Amica di Torino.

Tutte le opere di Gianna Masoero

Articoli correlati

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri la chat
Hai bisogno di aiuto?
Benvenuto su cercarte
Hai bisogno di aiuto?