Massimo Perna

Poster su parete Mockup MY FRIDA

Appassionato d’arte e di innovazione, Massimo Perna con una manciata di post sui social media ha fatto conoscere la sua arte ai vip che celebrava in ritratti.

Che non sono ritratti qualsiasi, altrimenti non ve ne avremo parlato. Il creativo nato a Capua, trasferitosi a Pescara per seguire Architettura, ha realizzato decine di ritratti di celebrità con mouse e desktop che ha intitolato “Faceted”, sfaccettati come i lati del diamante.

“Tutto è cominciato per gioco – ci ha detto Massimo – poco più di un anno fa, durante le mie lunghe notti a lavoro come portiere di notte presso un hotel. L’insegna dell’albergo è stata “illuminante” per i miei “faceted portrait”, ritratti digitali, visto che è un diamante sfaccettato… da lì è nata l’idea di creare ritratti sfaccettati, di rendere unico un volto come lo è un diamante, una pietra preziosa”.

Il risultato lo vedete, è sorprendente e inedito, nel senso che le multi-sfaccettature donano al soggetto un insolito effetto appuntito e ne aumentano la dimensionalità.

Solitamente parto da una foto, lavoro con Photoshop, studiando il personaggio, di solito inizio col definire gli occhi che parafrasando Frida Kahlo “sono la finestra attraverso la quale vedo te”. quel punto se il risultato è soddisfacente continuo con i lineamenti del viso, di solito sui toni del grigio o marrone, per poi aggiungere elementi  caratterizzanti o ironici“.

Alcuni “faceted portrait” sono stati scelti per una cover di un cd musicale e come logo da uno studio di architettura e design di New York, con cui è nata una collaborazione. Perna ricorda: “Ho partecipato alla collettiva d’arte “ICONIC – The Exhibition”, mostra sulla regina del pop Madonna, tenutasi a Roma dal 21 Ottobre al 11 Novembre 2017, e ho partecipato al concorso Arte e Artisti in onore di Amedeo Modigliani e sono in attesa del responso e dalla premiazione che si terrà il 20 Aprile al Palazzo Ferrajoli a Roma”.

Tutte le opere di Massimo Perna

Articoli correlati

Commenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.